Prima avventura estiva l'appuntamento con Castel Beseno.Il castello,costruito nel 1100,è passato alla Provincia di Trento all'inizio degli anni settanta e da allora è in costante e continuo restauro.
Durante l'estate,il castello torna a vivere i fasti del suo passato grazie a delle manifestazioni in costume che si svolgono al suo interno.
Era d'obbligo quindi partire da qui per la mia estate raminga.
La prima avventura è stata trovare parcheggio,fatto questo prendere la navetta per il castello è stato un gioco.
Porta principale,biglietto e via,passato lo stargate sono nel tardo medioevo,le guardie alla porta secondaria mi fanno passare e ecco, il castello è pieno di soldati,donzelle e giocolieri,come poteva esserre nei secoli bui.
Il pomeriggio lo passo a filmare e fotografare,verso sera tutti al campo dei tornei per l'assedio!!
Mi inerpico,uso capra tibetana,su per le pendici del castello al fine di raggiungere una posizione strategica per foto e filmati...la memoria della macchina fotografica era piena e la batteria della videocamera scarica...non mi demoralizzo,riprendo col cellulare e trovo spazio nella memoria.
Quest'anno ci sono i microfoni e gli altoparlanti,pare di stare sul campo di battagli!!
Ad un certo punto veniamo coinvolti anche noi villici: entrare nel castello per resistere all'assedio...oh,ce l'abbiamo messa tutta ma alla fine abbiamo perso,peccato.
Comunque bella giornata,buon inizio di un'estate all'avventura
Nessun commento:
Posta un commento