lunedì 7 maggio 2018

Evoluzione


Ne è passata di acqua sotto i ponti da quando io e Thx217 siamo nati, non si sa bene chi sia nato prima, se Thx contesse una parte di Cyrano o se Cyrano contenesse una parte di Thx.
Dal primo post in cui entrambi ci guardavamo con curiosità e speranza, di strada ne è stata fatta molta, in tutti i sensi...grazie a me Thx217 ha conosciuto persone e luoghi che, magari, non avrebbero incrociato la sua esistenza, si è posto domande e ha trovato risposte, è passato da ragazzetto all'avventura, ad avventuriero che programma i suoi viaggi, che ci fa uno studio dietro...magari superficiale, ma comunque va meno a casaccio, e da come scrive si nota, secondo me, questa sua crescita. Questo ha tolto avventura ai suoi viaggi?
Assolutamente no! Ha dato fondamento alle parole di Prust, che sono anche il nostro motto: Il vero viaggio di scoperta non consiste nel trovare nuove terre ma nell'avere nuovi occhi", in tutti questi viaggi, Thx217, ha imparato a conoscere Thx217, il viaggio vero lo ha fatto dentro di se, ha imparato dove può arrivare ma, sopratutto, ha imparato dove NON può arrivare, e questo"non" serve per capire dove VUOLE arrivare, serve a capire quali sono gli obbiettivi, serve a capire che la vera forza è dentro di noi. 
Thx217, viaggia quasi sempre da solo, condizione pessima per viaggiare: devi stare più attento perchè qualunque cosa succeda ti devi cavare da solo dai casini, questa solitudine però ha favorito il suo processo di consapevolezza, gli ha dato la possibilità di stare del tempo con se stesso, di valutare le sue scelte, di capire i suoi progressi ed imparare dai suoi insuccessi.
Thx217 non ha la possibilità di viaggiare ed esplorare quanto vorrebbe, però ci prova, si butta, non si arrende e, quando la situazione si fa dura...balla.
Per cui, a quanti di voi possa sembrare di vivere incasellati in uno spazio troppo stretto, hanno idea che la vita gli opprima, hanno voglia di fare qualcosa di diverso, hanno voglia di scrivere il loro destino, mi sento di dire non mollate!Cercate un buco, una scappatoia, un escamotage, una qualsiasi cosa che vi possa portare più vicini a dove volete arrivare e non mollate, mai!
Thx217 non è arrivato, deve fare ancora molta strada per arrivare dove vuole arrivare, come tutti del resto, però una cosa Thx217 è riuscito a fare, seppur per i brevi momenti dei suoi viaggi, Thx217 è fuggito!!!

Nessun commento:

Posta un commento